Clicca sulle immagini per vederle meglio

Con grande piacere il mio caro amico Samuele, anche lui artista per passione (http://www.malavoid.com/), mi ha dato la possibilità di esporre anche per lui dal 10 Dicembre 2016 all'8 Gennaio 2017.

Vi riporto direttamente le sue parole per raccontarvi com'è nata questa mostra:

"Valentina la conosco dai tempi del liceo eppure la sua arte è stata una piacevole e inaspettata sorpresa qualche mese fa trovando le sue fotografie esposte al Caffé Rosmini di Domodossola. Da qui l’idea di ospitare una sua mostra presso il B&B Villa Moro".

Ad allietare ulteriormente l'evento, per l'inaugurazione si è esibito un altro amico,  Emilio (https://www.facebook.com/EmilioEemoLequaglie), fantastico cantautore!

Durante un recente viaggio a Praga ho deciso di sperimentare la fotografia “di strada“, alla quale non mi ero ancora mai applicata seriamente; mi sono perciò ritrovata a studiare la gente attorno al mio girovagare.
Sono rimasta stupita da quanto la scena fosse ricca di spunti e le persone fossero interessanti almeno quanto lo splendido contesto in cui si trovavano, seppur meno evidenti ad uno sguardo veloce, meno protagoniste e a volte sicure e protette dall'anonimato che il perdersi nella folla poteva garantire loro.
Desideravo portare alla luce queste persone, raccontare le loro storie attraverso le emozioni che vedevo attraverso la lente del mio obiettivo e che ho cercato di trasformare in immagine; mi sono trovata perciò sia ad immortalare quello che sceglievano di offrire all'occhio del passante consapevoli di essere osservate, sia a "rubare" quegli istanti più spontanei in cui credevano di sfuggire agli sguardi che li circondavano e devo dire che forse sono proprio queste le storie più interessanti, quelle che si nascondono nell'ombra ed hanno bisogno che qualcuno le veda e le racconti al posto loro.
Eccoli questi “attori involontari”, a condividere con noi una parte della loro storia. Solo una parte, solo un preciso istante...ciò che è stato prima e ciò che seguirà possiamo solo immaginarlo!

Inner Child
I don't Care
No Hope
Faith
Quo Vadis
Twin Benches
Driving along the Vltava
Traditional Instruments
Banjo on the River
The Sound of Prague
Magic Notes

© 2016-2018  Valentina Moretti Photography. All Rights Reserved

Banjo on the River