Ciao a tutti!

Sono Valentina Moretti e sono una fotografa amatoriale con una grande passione per i viaggi e l'arte.

Figlia dell’età della pellicola, ho visto l’avvento del digitale come l’abbattimento di ogni limite e confine ed ho iniziato ad immortalare tutto ciò che stuzzicasse la mia curiosità, spaziando liberamente tra tecniche e generi fotografici.

E' difficile per me stabilire quale sia il mio genere preferito: quello che veramente mi interessa al di là dello scattare belle fotografie è riuscire a raccontare una storia, coinvolgere lo spettatore, perché l'arte è principalmente questo: EMOZIONE!

Dal 2014, con l'acquisto della mia prima reflex (una Nikon D3000) e la lettura dei primi manuali sull'argomento ho cercato di aggiungere all'emozione anche la tecnica, studiando e sperimentando da autodidatta.

Essere diventata mamma non ha affatto ostacolato la mia passione per la fotografia, anzi, mi è servito da spunto per la mia prima mostra personale: Prospettiva a Tre.

In attesa di nuove esposizioni continuo a studiare e scattare per partecipare a vari concorsi, perché non si finisce mai di imparare e solo mettendosi in gioco si può continuare a crescere!!!

© 2016-2018  Valentina Moretti Photography. All Rights Reserved